A partire dal 2 agosto 2016, Microsoft ha dato il via ufficiale al programma di distribuzione di Windows 10 Anniversary Update. Si tratta del più importante aggiornamento mai rilasciato per l'ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft.
L'aggiornamento è disponibile anche in lingua italiana, con il seguente nome: "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607". E' possibile installarlo eseguendo un normale update del Sistema Operativo oppure mediante una installazione ex-novo, a seconda del metodo utilizzato tra quelli messi a disposizione da Microsoft:
- File .ISO per una installazione pulita, scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft ufficiale.
- Creazione guidata di un DVD o chiavetta USB tramite il Media Creation Tool, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.
- Mediante il Windows 10 Update Assistant, uno strumento ufficiale per semplificare le operazioni di aggiornamento scaricabile a questo indirizzo.
- Aggiornamento tramite Windows Update, proposto automaticamente dal sistema operativo: nel caso in cui questo non accada, effettuando una ricerca manuale facendo click sul collegamento "Verifica Disponibilità Aggiornamenti" o sul link "Altre Informazioni" (vedi screenshot a seguire).
Per un approfondimento su tutte le principali novità di Windows 10 Anniversary Update consiglio la lettura di questo articolo.
Per il momento è tutto: felice update!
3 Comments on “Windows 10 Anniversary Update: come ottenerlo subito”