Avete mai sentito parlare di SkillShare? Si tratta di una piattaforma di e-learning online lanciata nel novembre 2010 da Michael Karnjanaprakorn e Malcolm Ong che si occupa prevalentemente di formazione finalizzata all'attività lavorativa.
Tutti i corsi disponibili sono organizzati tramite un singolo video in lingua inglese, avente durata variabile (solitamente dai 30 minuti alle 4-5 ore). Ad oggi, le categorie disponibili sono le seguenti:
- Creative
- Animation
- Film Production
- Fine Art
- Graphic Design
- Illustration
- Music Production
- Photography
- UI/UX Design
- Writing
- Business
- Accounting
- Business Analytics
- Entrepreneurship
- Finance
- Freelance
- Leadership
- Management
- Marketing
- Productivity
- Technology
- Data Science
- Game Design
- IT Security
- Mobile Development
- Product Management
- Web Development
- Lifestyle
- Crafts
- Culinary
- Gaming
- Health & Wellness
- Home Business
- Lanuguages
- Teaching
Se siete interessati a provare la piattaforma, ecco un link che potete utilizzare per attivare, a titolo gratuito, un abbonamento di tipo Premium che resterà valido per due mesi:
L'abbonamento Premium dà la possibilità di vedere un qualsiasi numero di video e può quindi essere molto utile non soltanto per farsi un'idea della piattaforma, ma anche per completare un discreto numero di corsi.
IMPORTANTE: Durante la procedura di creazione dell'account sarà richiesto un numero di carta di credito o un conto PayPal: tuttavia, non verrà addebitata alcuna cifra fino al termine dei due mesi di prova. E' inoltre possibile annullare il rinnovo automatico subito dopo aver completato la fase di registrazione, così da evitare di dover pagare alcunché al termine del periodo di prova.
Per il momento è tutto: felice e-learning!