Se avete installato WinCache sul vostro web server (magari grazie alla nostra guida) e volete dare un'occhiata a quello che succede dietro le quinte vi consigliamo di installare questo comodo script che vi consentirà di visualizzare, attraverso le API dell'estensione, una serie di informazioni relative ai vari aspetti delle sue molteplici funzionalità.
Lo script non è farina del nostro sacco, è infatti presente nel pacchetto ufficiale dell'estensione (potete controllare se lo avete già sul vostro sistema consultando questa pagina) ma tende a non essere molto conosciuto e, di conseguenza, poco utilizzato. Un vero peccato, considerando la mole di informazioni utili che consente di ottenere!
Ecco come si presenta:
Niente male, vero?
IMPORTANTE: Se il vostro web server supporta la Basic Authentication lo script è configurato per richiedere un Nome utente e una Password. Le credenziali predefinite sono wincache / wincache e possono essere cambiate modificando le prime linee di codice PHP presente all'interno:
1 2 3 |
define('USE_AUTHENTICATION', 1); define('USERNAME', 'wincache'); define('PASSWORD', 'wincache'); |
Per disabilitare del tutto l'autenticazione e la richiesta di credenziali è sufficiente impostare la costante USE_AUTHENTICATION a 0.