Site icon Ryadel

php-cgi.exe - The FastCGI process exited unexpectedly: come risolvere

php-cgi.exe - The FastCGI process exited unexpectedly error and how to fix it

Avete appena installato il vostro nuovo server Windows 2012 R2 e volete completare l'opera aggiungendo il supporto PHP. Per far questo lanciate la Windows Web Platform e scaricate l'ultima versione del vostro hypertext processor preferito  - ad esempio, la 5.6. Impostate correttamente il php.ini e tutti i permessi del caso, vi preparate a lanciare il vostro sito web e... è a questo punto che compare il seguente errore:

Niente paura! Si tratta di un problema molto comune, nonostante non vi siano molti articoli in circolazione in grado di spiegare come risolvere. Per vostra fortuna, questo è uno di loro.

Soluzione

Il fix è molto semplice: dovete semplicemente installare il pacchetto Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2012 Update 4, facendo attenzione a scaricare la versione a 32-bit. Che abbiate un server a 32 o a 64 bit importa poco, visto che PHP è ancora una applicazione a 32-bit e necessita quindi delle librerie x86.

Questo il link per il download diretto: http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30679

Una volta che avrete installato il software indicato il vostro sito si aprirà senza problemi.

AGGIORNAMENTO: In conseguenza del rilascio della versione x64 di PHP 5.6 (attualmente ancora sperimentale) questo articolo necessita di una ulteriore integrazione: nel caso in cui stiate utilizzando la versione a 64-bit di PHP, il pacchetto Visual C++ che dovrete scaricare e installare sul vostro server sarà, ovviamente, quello a 64-bit, disponibile allo stesso indirizzo sopra indicato. In questo caso, poiché i due pacchetti convivono senza problemi o conflitti di sorta, il nostro consiglio è di installarli entrambi.

 

Exit mobile version