Come già fatto in passato per Office 2016 e Office 365, pubblichiamo i link ufficiali per scaricare Microsoft Office 2013 Professional Plus in italiano, direttamente dal sito TechNet Evaluation Center di Microsoft, nelle versioni a 32 bit (x86) e 64 bit (x64).
State tranquilli, non si tratta di warez o software pirata! Si tratta infatti delle distribuzioni ufficiali di MS Office 2013 Professional Plus (e software a corredo: Word, Excel, Access, Outlook, PowerPoint, Project e Visio) in modalità click-to-run, le stesse che è possibile recuperare anche mediante un qualsiasi account su Live.com. Saranno sicuramente utili ai molti amministratori di sistema che si trovano quotidianamente a dover installare Office o altre applicazioni collegate senza avere il supporto fisico (CD, DVD, Blu-Ray o chiavetta USB) a portata di mano.
Inutile dire che per installare questi software avrete necessariamente bisogno di un Product Key valido, ovvero di un codice seriale che vi autorizzi ad installare e attivare il software: potete acquistarne uno tramite il Microsoft Store o presso qualsiasi rivenditore autorizzato.
Per scaricare le immagini ISO di Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 è possibile consultare questo articolo; se invece state cercando Office 2016 o Office 365, vi suggeriamo di consultare questo articolo.
Office 2013
Segue un elenco di tutti gli offline installer della famiglia Office 2013: per scaricare un applicativo, fare click sulla URL per il Download corrispondente. Ribadiamo che si tratta di link assolutamente legali, provenienti da siti ufficiali Microsoft come il TechNet Evaluation Center (care.dlservice.microsoft.com) e/o la CDN di MS Office (officecdn.microsoft.com).
Applicazione | URL per il Download |
Office 2013 Professional Plus x86 (32-bit) | OfficeProfessionalPlus_x86_it-it.img |
Office 2013 Professional Plus x64 (64-bit) | OfficeProfessionalPlus_x64_it-it.img |
Facendo click sui link sopra elencati verrà avviato il download del’immagine del disco originale di Microsoft Office 2013 Professional Plus Italiano (con estensione .img). Una volta terminato il download, per poter installare Office è necessario compiere uno dei seguenti passaggi:
- Aprire il contenuto del file .img facendo doppio click sullo stesso e lanciare l’installazione dal file “setup”.
- Masterizzare l’immagine su un DVD con un programma come CDBurnerXP e poi lanciare l’installazione dal DVD creato;
- Utilizzare un software per la creazione di unità virtuali che emulano la presenza di dischi all’interno del computer, come ad esempio Daemon Tools, WinCDEmu o Alcohol 52%;
Per il momento è tutto: felice download, ma ricordate che dovrete acquistare una Product Key valida!