Converti i tuoi video in poche mosse con UniConverter Panoramica su Wondershare Uniconverter, un programma di conversione video professionale adatto sia ai principianti che ai più esperti

Converti i tuoi video in poche mosse con UniConverter

Hai mai avuto la necessità di convertire un file video ma non sapere neppure da dove iniziare? Non è infrequente che per lavoro e per diletto si debbano convertire dei video in un altro formato effettuando anche, magari, delle modifiche allo stesso.

Solitamente, a meno che non si tratti di persone che di informatica ne capiscono o che comunque sono inserite nello specifico settore dell’editing, convertire un video e/o modificarlo può risultare anche molto complesso se non si hanno a propria disposizione gli strumenti adatti.

Nel corso di questo articolo ti descriveremo un programma professionale adatto sia ai principianti che vogliano cimentarsi per la prima volta nella conversione dei video e non solo sia ai più esperti del settore: UniConverter.

UniConverter by Wondershare: cos’è?

UniConverter è un convertitore senza perdere la qualità in modo veloce e facile e, proprio per questo motivo appare essere il giusto programma da utilizzare anche da parte di chi di questo campo poco ne sappia. Mediante lo stesso hai la possibilità di convertire mp3/wma e di convertire mp4/flv/avi/wmv.

Converti i tuoi video in poche mosse con UniConverter

Il software in questione è parecchio potente e, per tale ragione, può essere utilizzato anche a livello professionale; la velocità di conversione è molto elevata: il tempo stimato, infatti, è di pochissimi secondi. Rispetto alla conversione, UniConverter ha dalla sua il fatto che:

  1. Supporta tanti formati diversi;
  2. È in grado di convertire file per dispositivi differenti;
  3. La velocità di conversione è 90 volte superiore ad altri software che si occupano della stessa operazione;
  4. Consente la conversione in batch;
  5. È possibile convertire i propri file senza preoccuparsi di eventuali perdite di dati.

Converti i tuoi video in poche mosse con UniConverter

Fra le altre importanti funzionalità di UniConverter c’è sicuramente da sottolineare quella relativa alla fusione di più video ma anche:

  1. La registrazione delllo schermo;
  2. La compressione dei video;
  3. La funzione aggiunta: editor filigrana, aggiungere/rimuovere filigrana/watermak.

Editor Filigrana: un doveroso approfondimento

Nel corso dell’articolo si è fino ad ora parlato di Uniconverter quale software per la conversione di file audio sebbene abbiamo già anticipato che lo stesso può essere utilizzato anche per altre operazioni concernenti i file video (ma anche audio e immagini). Una fra le funzioni più importanti che il software presenta è quella dell’editor filigrana.

Quest’ultima funzione è davvero facile da utilizzare anche per chi per le prime volte si approccia al software. Ti descriveremo, di seguito, cosa tu debba fare per utilizzarla correttamente.

Come utilizzare l’editor

Il primo step è quello di scaricare Wondershare UniConverter ed installarlo sul dispositivo che intendi utilizzare per effettuare l’editing della filigrana o la compressione/conversione del video di tuo interesse. Una volta lanciato il programma sul dispositivo, dovrai cliccare sul pulsante recante la scritta “Toolbox” e poi su “Editor filigrana” così da aprire la finestra che consente proprio di modificare quest’ultima.

Il passaggio successivo sta nell’importare i file video che intendi modificare nell’editor della filigrana; dovrai passare alla scheda “Aggiungi filigrana” e cliccare sul pulsante “+” che si trova in alto a sinitra. In questo modo potrai importare i video che intendi modificare direttamente su Uniconverter.

Per aggiungere la filigrana ai tuoi video puoi utilizzare due diverse modalità a seconda delle tue esigenze:

  1. L’aggiunta della filigrana di testo;
  2. La timbratura dei video con delle immagini.

A tuo gusto personale e secondo i tuoi bisogni sceglierai una o l’altra opzione; se vuoi aggiungere delle immagini allora dovrai cliccare su “Tipo di immagine” e poi sul pulsante “Aggiungi immagini”. Una volta stabilite le dimensioni e la posizione delle immagini clicca su “Aggiungi filigrana” così da esportare il file video con l’aggiunta della stessa.

Se il tuo obiettivo è invece quello di inserire la filigrana di testo clicca su “Tipo di testo”: ne puoi aggiungere massimo tre. Scrivi a questo punto il testo nella casella apposita e clicca sul pulsante contraddistinto dalla lettera “T” per modificare lo slogan scritto e regolarne il carattere, per esempio. Trascina la casella di testo nella zona della foto che più preferisci e poi, per concludere, clicca su “Aggiungi filigrana”.

Conclusioni

Con UniConverter anche chi non ha mai effettuato operazioni di editing di alcun tipo può modificare i file video a proprio piacimento. Grazie ai tantissimi formati supportati gli utenti possono convertire i propri video con pochi e semplici clic e soprattutto, in pochissimi secondi.

About Alice

Layout designer, esperta di SEO e comunicazione integrata. Dal 2010 si avvicina anche alla programmazione, collaborando allo sviluppo delle infrastrutture di back-end di alcuni quotidiani italiani. Gestisce inoltre le pagine social (Facebook, Twitter, LinkedIn) di alcune riviste e società del settore IT.

View all posts by Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.